PROFESSIONISTI DAL 1979

A Monterenzio (Bologna), in via della Rocca 2/A, dal 1979 opera la Tecnica 2000, specializzata in costruzioni meccaniche e azienda di lavorazione della lamiera molto affermata nel settore della lavorazione della lamiera e nella produzione di slitte di posizionamento per motori elettrici. Il team, in costante aggiornamento, resta sempre al passo con la tecnologia seguendo il mercato di riferimento. Uno dei punti di forza da riconoscere all’impresa di Monterenzio è il continuo rinnovo delle attrezzature finalizzato ad assecondare ogni esigenza manifestata dalla sua clientela.


L’azienda Tecnica 2000 è specializzata in particolar modo nel settore del taglio, della punzonatura e piegatura, ma anche saldatura, tornitura e fresatura di materie prime di prodotti finiti in acciaio inox, ferro e alluminio. Nella sede di via della Rocca 2/A opera uno staff di professionisti specializzati nella realizzazione di particolari destinati a macchine da imballaggio, che spaziano dai semplici pannelli agli armadi elettrici fino ai piccoli particolari.

PASSIONE PER LE CORSE

Quando la passione diventa lavoro. È quanto accaduto all’azienda Tecnica 2000 che negli anni ’90 è arrivata alla costruzione di prototipi minimoto, quattro per l’esattezza. La consapevolezza della grande opportunità che sarebbe potuta derivare da questa scelta, ha indotto il team dell’azienda di Monterenzio a osare. La mancata possibilità di intraprendere una collaborazione con una casa motoristica, però, ha fatto desistere dal progetto la Tecnica 2000. Oggi l’azienda mantiene ancora stretta la collaborazione con il Grillini racing team, che ha avuto inizio nel 2007. Un contatto importante che, un anno dopo, ha consentito all’azienda di partecipare al campionato del mondo superbike, per poi arrivare alla realizzazione di elementi specifici per moto da gran premio. L’azienda costruisce, infatti, staffe carena, telaietti reggisella, telaietti strumentazione, cavalletti in alluminio e altri particolari della parte logistica della struttura: banchi moto, banchi da lavoro, scale, tavoli hospitality.
Torna su